“Alfabeti Fotografici” con Emanuela Amadio

Il 26 e il 27 ottobre ospiteremo Emanuela Amadio, docente di fotografia e fondatrice di Case di Fotografia, per due incontri dedicati all’interpretazione delle immagini e alle letture portfolio collettive. In questa occasione sarà presentato Alfabeti fotografici, un corso di esplorazione urbana e progettazione fotografica per guardare con nuovi occhi il borgo di Potenza Picena lasciandosi ispirare dalle lettere dell’alfabeto.

Per una migliore pianificazine delle attività, è opportuno che gli interessati alla lettura portfolio si prenotino inviando una mail all’indirizzo fotoclubpotenzapicena@gmail.com.

BIO di Emanuela Amadio
Docente di fotografia e nuove tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali. Fondatrice di Case di Fotografia, un progetto che promette di portare la fotografia in contesti non convenzionali, come un giardino o un salotto accogliente. Propone corsi fotografici per adulti, con un approccio innovativo alla didattica basato sull’osservare e il fare. Conduce laboratori con le scuole primarie e secondarie di tutta Italia, dedicati alla lettura delle immagini e alla scoperta del territorio e delle sue bellezze. Nel tempo libero gestisce Scarpe Diem Project, una piattaforma partecipata in cui raccoglie fotografie di scarpe abbandonate da tutto il mondo.

Sito Web: www.casedifotografia.com , Facebook @casedifotografia, Instagram @casedifotografia